mercoledì 20 Marzo 2013

21 marzo 2013 inaugurazione nuovo centro anziani ristrutturato

centri_diurni

L’assessore ai  Servizi Sociali, dott. Pasquale Ciacciarelli: “Gli anziani una risorsa da valorizzare: per loro ambienti rigenerati e più funzionali

Da sempre, gli anziani sono una risorsa fondamentale per la vita di una comunità. Per popoli antichi e nostri antenati, come i Romani ed i Greci, rappresentavano l’esempio e la guida per i governi, le famiglie, i giovani. L’intelligenza di una società  – afferma l’assessore ai Servizi Sociali, dott. Pasquale Ciacciarelli – è quella di utilizzare la sapienza degli anziani raccogliendo da essi suggerimenti e consigli frutto della loro esperienza.

Ma famiglie, giovani ed amministrazioni hanno anche il dovere di aiutare gli anziani a vivere dignitosamente, alleviandone le sofferenze legate alla salute e all’età. Con questa consapevolezza, l’Assessorato ai Servizi Sociali, particolarmente attiva in questo settore, si è subito prodigata per procedere, insieme all’assessorato alla Manutenzione/LLPP, alla ristrutturazione dei locali del Centro Anziani ubicato all’interno del Centro Polifunzionale Livatino”.

I lavori hanno riguardato la bonifica dei locali attraverso la sistemazione degli impianti elettrici e degli intonaci e la tinteggiatura delle pareti. Inoltre sono stati forniti nuovi arredi, più consoni alle attività ricreative e di intrattenimento dei numerosi anziani che frequentano quotidianamente la struttura.

L’attività del Centro è interessante e continua: gli anziani periodicamente vengono coinvolti in iniziative di tipo medico (per la prevenzione delle principali patologie caratterizzanti la Terza Età o per l’informazione delle problematiche legate alla salute), ma anche di sostegno fisico, con il progetto della cosiddetta “ginnastica dolce”, o di sollievo psicologico, come le esercitazioni di ballo autogestito, le gite, a breve verranno ultimati i lavori di sistemazione del campo di bocce per consentire tornei e giornate all’insegna delle attività ludiche.

I nuovi locali saranno inaugurati oggi 21 marzo alle 16.00 alla presenza dell’ Ass.re Ciacciarelli ed altri componenti dell’amministrazione.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.